La ditta OLEARIA CASSANO S.R.L viene fondata nel 1995 da Michele Cassano.
Dopo l’esperienza maturata in anni nel settore del commercio oleario decide di trasformare l’azienda da “impresa individuale” a “società di capitale”. Nata come azienda per il commercio dell’Olio di Oliva, nel 2000 Michele decide di dedicarsi anche ai rifiuti derivanti dall’industria olearia: fondami, farine e cartoncini per la filtrazione dell’olio vengono recuperati con regolari autorizzazioni. Nel 2006 l’azienda si trasferisce in un piccolo capannone nella periferia andriese per continuare nel segno dell’efficienza e del rispetto delle regole; contemporaneamente si afferma anche nel settore del commercio di Olio Extravergine d’Oliva di qualità.
Nel 2018 l’azienda fa un ulteriore passo in avanti trasferendosi nella zona produttiva della città, dedicando un complesso di 1600mq al ramo rifiuti .
In questi anni Michele viene affiancato dai figli Riccardo e Leonardo, che seguendo le orme del padre contribuiscono alla crescita aziendale.
Oggi OLEARIA CASSANO S.R.L è una delle aziende leader nel settore del recupero dei rifiuti oleari, oltre a potenziarsi anche nel settore del commercio degli Olii d’Oliva soprattutto su olii di qualità superiore.